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FORMAZIONE FINANZIATA
leadership e intelligenza emotiva, benessere organizzativo

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CORSO FINANZIABILE

  • Corso gratuito per le aziende iscritte a fondi interprofessionali
  • Formazione frontale sincrona in video conferenza con docenti qualificati e operativi nel settore
  • Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato
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I nostri corsi di formazione possono essere completamente gratuiti per le aziende che decidono di finanziarli attraverso i fondi interprofessionali.

Formazione sincrona docente

Formazione sincrona in videoconferenza con docenti operativi nel settore

Attestato di formazione

Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato

Leadership e intelligenza emotiva, benessere organizzativo

Il corso faciliterà lo sviluppo di competenze di leadership e intelligenza emotiva per promuovere e migliorare il benessere individuale e collettivo e la produttività in azienda. Ci concentreremo sull’importanza di un approccio gentile, empatico, collaborativo e orientato al risultato nella gestione delle relazioni interpersonali all’interno dell’azienda e fornirà strumenti e strategie su come creare un ambiente di lavoro positivo, sano e generativo.

  • QUANDO: 18/11/2024 – 25/11/2024 – 02/12/2024 – 09/12/2024
  • DOVE: in videoconferenza
  • COSA: 4 ore di lezione, dalle 09:00 alle 13:00, per un totale di 16 ore
  • COME: aula dedicata su go to meeting, al raggiungimento del minimo di partecipanti
  • QUANDO: 18/11/2024 – 25/11/2024 – 02/12/2024 – 09/12/2024
  • DOVE: in videoconferenza
  • COSA: 4 ore di lezione, dalle 09:00 alle 13:00, per un totale di 16 ore
  • COME: aula dedicata su go to meeting, al raggiungimento del minimo di partecipanti.

COSA IMPARERÒ?

  • Comprendere il ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva nel miglioramento del benessere aziendale
  • Acquisizione di una comprensione approfondita del concetto di leadership e delle competenze necessarie per diventare un/una leader efficace
  • Acquisire le competenze necessarie per sviluppare e utilizzare l’intelligenza emotiva in modo efficace
  • Acquisire le competenze necessarie per promuovere il benessere aziendale all’interno dell’organizzazione
  • Sviluppare competenze di leadership empatica, collaborativa e orientata al risultato
  • Apprendere tecniche per gestire lo stress e il conflitto all’interno dell’ambiente lavorativo
  • Migliorare la comunicazione interpersonale e la gestione delle relazioni Promuovere un ambiente di lavoro positivo e sano

OFFERTA SPECIALE -5%

540€ +  iva   > 513€ + iva

ULTERIORI POSSIBILITA’ DI SCONTO PER ISCRIZIONI MULTIPLE

*Sconto immediato e non ripetibile
per chi richiede informazioni tramite il modulo online. Costo in € iva esclusa

Lo sconto è riservato ai primi 5 iscritti: prenota subito il tuo posto!

PROGRAMMA FORMATIVO

Modulo 1 (4h)

Il modello del BTSA di Benzinger e Individuazione Obiettivi dei/lle Partecipanti (4 ore)

 Contenuti tematica:

  1.  Presentazione del modello BTSa di Benzinger e delle quattro tipologie di profili: Bassale sx, Basale dx, Frontale dx, frontale sx, per la consapevolezza di sé e degli/lle altri/e. 
  2. Caratteristiche distintive di ogni profilo e modalità di interazione e icace. o Come riconoscere e gestire le diverse personalità all’interno di un team e come si lavora con ciascun profilo.

Lavoro sui Partecipanti:

  1. Ogni partecipante individua e condivide un caso specifico, un tema o un obiettivo su cui desidera lavorare durante il corso.
  2. Discussione e analisi dei casi alla luce del BTSA di Benzinger.
Modulo 2 (4h)

Gestione del Conflitto (4 ore) 

Contenuti tematica: 

  1. I meccanismi del conflitto e le sue origini. 
  2. Le competenze necessarie per gestire i conflitti. 
  3. Analisi della linguistica e degli acceleratori della collera nelle comunicazioni. 
  4. Analisi del linguaggio vago e delle convinzioni limitanti nel contesto dei conflitti. 
  5. Strumenti per decelerare la comunicazione e trasformare i conflitti in opportunità.

Lavoro sui Casi Partecipanti: 

  1. Esercitazioni pratiche per a rontare situazioni di conflitto basate sui casi dei/lle partecipanti. 
  2. Simulazioni di dialoghi e negoziazioni per sviluppare competenze di risoluzione dei conflitti.
Modulo 3 (4h)

Comunicazione Gentile e Ascolto Attivo (4 ore)

Contenuti tematica:

  1.  Tecniche di comunicazione gentile e assertiva per migliorare le relazioni interpersonali. 
  2. Approfondimento sull’ascolto attivo e sull’importanza della comprensione empatica.
  3. Strategie per evitare fraintendimenti e migliorare la comunicazione efficace.

Lavoro sui Casi Partecipanti: 

  1. Role play e esercizi pratici per migliorare le abilità di comunicazione e ascolto basati sui casi dei/lle partecipanti. 
  2. Feedback e riflessioni sulle interazioni comunicative durante le attività.
Modulo 4 (4h)

Problem Solving (4 ore)

Contenuti tematica:

  1.  Introduzione al processo di problem solving e alle sue fasi. 
  2. Metodi e strumenti per identificare, analizzare e risolvere i problemi in modo efficace. 
  3. Approccio creativo alla risoluzione dei problemi e gestione delle sfide.

Lavoro sui Casi Partecipanti: 

  1. Applicazione pratica delle tecniche di problem solving ai casi specifici portati dai/lle partecipanti.
  2. Sessione di brainstorming e collaborazione per sviluppare soluzioni innovative ai problemi presentati.

DOCENTE

EMANUELA FILIPPELLI

EMANUELA FILIPPELLI

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione (LUMSA - Roma) con una tesi sull'utilizzo delle tecniche teatrali nella formazione aziendale.

Si diploma e poi specializza come attrice-performer presso il CUT (Centro Universitario Teatrale) di Perugia con cui collabora dal 2009 come performer, aiuto regia e docente delle materie inerenti all'espressività corporea e vocale nei corsi professionali di Alta Formazione Artistica per Attore-Performer e Scrittura Scenica gestiti dal CUT e Teatro Stabile dell'Umbria.
E' ospite con il CUT del Grotowski Center di Wroclaw, Polonia (2008 e 2016).

Tiene seminari e workshop tematici sulla voce per professionisti (attori, insegnanti, avvocati, etc.).
Eroga corsi di formazione sulla Comunicazione Efficace, Public Speaking e Ascolto. E’ docente di Public Speaking al festival dell’apprendimento continuo Maestri Fuori Classe.

È giornalista pubblicista (Ordine dei Giornalisti dell'Abruzzo).
Ha concluso a gennaio 2023 il master in Vocologia Artistica dell'Università di Bologna.

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    DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q)

    Sono previsti ulteriori sconti oltre a quello delle prime 5 iscrizioni?

    Sì. Per le aziende che iscriveranno più risorse, sono previsti ulteriori sconti in base al numero di partecipanti (2-3 iscritti 10%, >4 iscritti 15%). Contattaci. 

    Perchè il corso può essere gratuito?

    Grazie alla collaborazione con LaRisorsaUmana.it, Form-App offre  alle aziende l’opportunità di finanziare la formazione attraverso i Fondi Interprofessionali

    Contattaci per maggiori informazioni.

    Il calendario e le date del corso sono definitive?

    Sì, le date indicate sono definitive.

    Tuttavia il corso potrà partire solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

    Sarà possibile recuperare eventuali giornate in cui non posso essere presente?

    Non interamente ma verrà fornito il materiale e una breve sessione di allineamento con gli organizzatori del corso.

    Questo è un corso base?

    Si. Con questo corso sarà possibile acquisire maggiore consapevolezza con le tecniche di Leadership ed intelligenza emotiva.

    É possibile dilazionare il pagamento ?

    No. Abbiamo volutamente ridotto il costo del corso affinché potesse essere immediatamente accessibile a tutti.

    Come si svolgerà il corso?

    Il corso si terrà in videoconferenza in aula dedicata di GoToMeeting.

    Ogni partecipante riceverà l’url di accesso che sarà sempre lo stesso. Le lezioni saranno registrate e i video saranno messi a disposizione dei partecipanti.

    L’interazione sarà totale e al termine delle ore di lezione sarà dato ulteriore tempo (costo omaggiato da noi) per eventuali domande e risposte.

    I posti sono limitati?

    Sì, è stato previsto un numero massimo di partecipanti al fine di poter erogare una formazione su misura.

    Un eventuale overbooking di iscrizioni sarà gestito mediante l’organizzazione di un’aula parallela.