000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA

FORMAZIONE FINANZIATA
digital public speaking: come comunicare efficacemente online

Formazione industria 4-0

digital public speaking: come comunicare efficacemente online
CORSO FINANZIABILE

  • Corso gratuito per le aziende iscritte a fondi interprofessionali
  • Formazione frontale sincrona in video conferenza con docenti qualificati e operativi nel settore
  • Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato
formazione-finanziata

I nostri corsi di formazione possono essere completamente gratuiti per le aziende che decidono di finanziarli attraverso i fondi interprofessionali.

Formazione sincrona docente

Formazione sincrona in videoconferenza con docenti operativi nel settore

Attestato di formazione

Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato

digital public speaking: come comunicare efficacemente online

La comunicazione online richiede una strategia, una pianificazione e una costante verifica dei risultati. Non basta essere presenti sul web, bisogna saper comunicare in modo efficace, chiaro e persuasivo. Saper fare la comunicazione online è importante per diversi motivi:

  • Permette di raggiungere un vasto e selezionato numero di consumatori che usano Internet per cercare informazioni, prodotti e servizi;
  • Permette di costruire connessioni profonde con i propri clienti, creando fiducia, reputazione e fidelizzazione;
  • Permette di essere competitivi sul mercato, differenziandosi dai concorrenti e offrendo valore aggiunto;
  • Permette di stimolare l’interazione e il coinvolgimento degli utenti, ricevendo feedback, opinioni e suggerimenti;
  • Permette di migliorare le proprie competenze comunicative e adattarsi alle diverse situazioni e piattaforme online.
  • QUANDO: 01/10/2024 – 08/10/2024 – 15/10/2024 – 22/10/2024 – 29/10/2024 
  • COSA: 10 ore di lezione, dalle 12:00 alle 14:00, per un totale di 10 ore
  • DOVE: in videoconferenza
  • COME: aula dedicata su go to meeting, al raggiungimento del minimo di partecipanti

SCONTO del 5%

per le prime 5 iscrizioni

  • QUANDO: 01/10/2024 – 08/10/2024 – 15/10/2024 – 22/10/2024 – 29/10/2024
  • COSA: 10 ore di lezione, dalle 12:00 alle 14:00, per un totale di 10 ore
  • DOVE: Videoconferenza sincrona
  • COME: aula dedicata su go to meeting, al raggiungimento del minimo di partecipanti

SCONTO del 5%

per le prime 5 iscrizioni

A CHI É RIVOLTO?

Tutti coloro che sono chiamati a condurre una presentazione a distanza, nelle diverse situazioni (presentazione davanti alla webcam del pc, speech in piedi davanti ad una telecamera, registrazione di un video, etc.)

COSA IMPARERÓ?

  • Conoscere le caratteristiche della comunicazione “virtuale” e le differenze rispetto alla comunicazione “reale”
  • Imparare a utilizzare il linguaggio verbale, paraverbale e non verbale davanti a una webcam o a una telecamera
  • Saper strutturare e condurre uno speech a distanza, tenendo conto della curva dell’attenzione, dei messaggi potenti e delle tecniche di apertura e chiusura
  • Saper coinvolgere e interagire con il pubblico a distanza, usando slide, video e altri supporti alla comunicazione
  • Saper gestire lo stress, la paura e l’ansia legati al parlare in pubblico online

OFFERTA SPECIALE -5%

350€ + iva > 332,5€ + iva

*Costo € iva esclusa

ULTERIORI POSSIBILITA’ DI SCONTO PER ISCRIZIONI MULTIPLE

*Sconto immediato e non ripetibile
per chi richiede informazioni tramite il modulo online. Costo in € iva esclusa

Lo sconto è riservato ai primi 5 iscritti: prenota subito il tuo posto!

PROGRAMMA FORMATIVO

1° Giornata (2h)
  • Nozioni di base sull’utilizzo delle piattaforme online più utilizzate
  • Comunicazione verbale, verbale e non verbale
2° Giornata (2h)
  • Il feedback
  • Codifica e decodifica
3° Giornata (2h)
  • Parlare in pubblico
  • Gestire e tenere l’attenzione
  • Gestire e tenere l’attenzione online
4° Giornata (2h)
  • Comunicazione efficace
  • Ascolto attivo
  • Gestione dello stress
5° Giornata (2h)
  • La fatica (tua e dell’interlocutore)
  • Tecniche di preparazione di un discorso
  • Role playing
  • Speech conclusivo per ogni discendente

DOCENTE

ANDREA CARRETTI

ANDREA CARRETTI

Andrea Carretti genovese classe ’71, attore, presentatore, speaker professionista e docente/formatore in ambito comunicazione-public speaking. Ha condotto eventi internazionali, per 4 volte ha presentato gli incontri del Santo Padre con i giovani difronte a folle oceaniche (in una occasione davanti a 1 milione di persone).

E’ lo speaker ufficiale del Genoa CFC dal 2011 e sistematicamente si trova in campo a presentare davanti a 20/25 mila persone.

La teoria che propone nei suoi corsi è provata e testata da lui stesso sul campo.

ISCRIVITI SUBITO AL CORSO E RICEVI LO SCONTO








    Voglio iscrivermi subito a prezzo scontatoVoglio ricevere ulteriori informazioni sul corso e sulle possibilità di finanziarlo mediante fondi interprofessionali


    1)In relazione all'informativa sulla privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):

    2)In relazione all'informativa sulla privacy sulla iscrizione al servizio Newsletter (consenso necessario per inviare la richiesta):

    DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q)

    Sono previsti ulteriori sconti oltre a quello delle prime 5 iscrizioni?

    Sì. Per le aziende che iscriveranno più risorse, sono previsti ulteriori sconti in base al numero di partecipanti (2-3 iscritti 10%, >4 iscritti 15%). Contattaci. 

    Perchè il corso può essere gratuito?

    Grazie alla collaborazione con LaRisorsaUmana.it, Form-App offre  alle aziende l’opportunità di finanziare la formazione attraverso i Fondi Interprofessionali

    Contattaci per maggiori informazioni.

    Il calendario e le date del corso sono definitive?

    Sì, le date indicate sono definitive.

    Tuttavia il corso potrà partire solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

    Sarà possibile recuperare eventuali giornate in cui non posso essere presente?

    Non interamente ma verrà fornito il materiale e una breve sessione di allineamento con gli organizzatori del corso.

    Inoltre, previo consenso di tutti i partecipanti, tutte le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei discenti per aiuto alla memoria. 

    É possibile dilazionare il pagamento ?

    No. Abbiamo volutamente ridotto il costo del corso affinché potesse essere immediatamente accessibile a tutti.

    Come si svolgerà il corso?

    Il corso si terrà in videoconferenza in aula dedicata di GoToMeeting.

    Ogni partecipante riceverà l’url di accesso che sarà sempre lo stesso. Le lezioni saranno registrate e i video saranno messi a disposizione dei partecipanti.

    L’interazione sarà totale e al termine delle ore di lezione sarà dato ulteriore tempo (costo omaggiato da noi) per eventuali domande e risposte.

    I posti sono limitati?

    Sì, è stato previsto un numero massimo di partecipanti al fine di poter erogare una formazione su misura.

    Un eventuale overbooking di iscrizioni sarà gestito mediante l’organizzazione di un’aula parallela o successiva.