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FORM-APP รˆ SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA

FORMAZIONE FINANZIATA
CORSO IN DIGITAL MANAGER

Project Management M builder

DIGITAL MANAGER
CORSO FINANZIABILE

  • Corso gratuito per le aziende iscritte a fondi interprofessionali
  • Formazione frontale sincrona in video conferenza con docenti qualificati e operativi nel settore
  • Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato
formazione-finanziata

Corso gratuito per le aziende iscritte a fondi interprofessionali

Formazione sincrona docente

Formazione sincrona in videoconferenza con docenti operativi nel settore

Attestato di formazione

Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato

Un corso per formare
DIGITAL MEDIA manager

Professionisti capaci di affrontare e gestire in autonomia le esigenze di visibilitร  aziendale mediante un utilizzo efficace dei social media piรน diffusi.

Questo corso ti consentirร  di ideare, realizzare e monitorare le campagne ADS su Meta, LinkedIn e Google Search).

Docenti esperti e operativi nel settore del digital marketing, ti formeranno frontalmente facendoti acquisire le competenze e il metodo giusto per essere autonomo.

  • QUANDO: dalle 09.00 alle 12.00 ogni giovedรฌ di Luglio 2022
  • DOVE: in videoconferenza sincrona con docenti operativi nel settore digital marketing
  • COSA: 3 ore di lezione al termine delle quali ogni corsista avrร  il tempo di fare domande e ottenere le risposte
  • COME: aula dedicata su go to meeting, al raggiungimento del minimo di partecipanti

SCONTO del 10%

per le prime 5 iscrizioni

  • QUANDO: Dal 26 Aprile al 17 Maggio
  • DOVE: Carpi (MO), sede di Form-app in Via Carlo Marx, 95
  • COSA: 3 giorni di teoria, 3 di pratica e 3 di training on the Job
  • COME: Lezioni frontali di martedรฌ e giovedรฌ, da 4 a 8 ore al giorno, piรน training on the job personalizzato.

SCONTO del 10%

per le prime 5 iscrizioni

A CHI ร‰ RIVOLTO?

  • Aziende che vogliono formare i propri dipendenti in un settore solitamente delegato a fornitori terzi (gratis grazie ai Fondi Interprofessionali)ย 
  • Neodiplomati, neolaureati e laureati che sognano una carriera nel settore del digital marketing
  • Impiegati e lavoratori che aspirano ad avanzamenti di carriera o cambi di ruolo
  • Qualsiasi persona con buona volontร  e idee chiare sul proprio futuro

COSA POSSO DIVENTARE?

  • Digital e Social Media managerย 
  • Content Manager
  • Responsabile pianificazione e gestione campagne ADS
  • Addetto ufficio marketingย 

COSA IMPARERร“?

  • Nozioni sul web e la sua evoluzione
  • Strategie di comunicazione
  • Gli elementi chiave di una strategia di web marketingย 
  • Google Analytics e gli strumenti di web metrics
  • Cosa sono e a cosa servono i Pixel e il loro setup
  • Le tecniche SEO: generare traffico gratuito dalla ricerca organica
  • Progettazione e setup campagne ADS Meta, LinkedIn e Google search

OFFERTA SPECIALE -10%

360ย  >324

ULTERIORI POSSIBILITA’ DI SCONTO PER ISCRIZIONI MULTIPLE

*Sconto immediato e non ripetibile
per chi richiede informazioni tramite il modulo online. Costo in โ‚ฌ iva esclusa

Lo sconto รจ riservato ai primi 5 iscritti: prenota subito il tuo posto!

PROGRAMMA FORMATIVO

Nozioni di base - 1^ Giornata

Docente: Alessandro Roncaglia (3 ore)

Lo scenario di riferimento

  • Il web e la sua evoluzione
  • La nascita dei Social Network
  • Le dimensioni relazionali del marketing
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale

La nascita dei Social Network

  • Conoscere i social, capirne le potenzialitร  e le regole di funzionamento
  • Conoscere la tecnologia digitale e le sue immediate applicazioni attuali per comprenderne le potenzialitร 
  • Question Time
La SEO e Google ADS - 2^ Giornata

Docente: Giada Roberto (3 ore)

La SEO e Google

  • Cosโ€™รจ la Search Engine Optimization
  • Differenza tra Ottimizzazione On Page e Off Page
  • Collocazione della SEO in una strategia di web marketing
  • Come funziona Google: Struttura della SERP
  • Il Search Intent: pensiamo al posto dellโ€™utente
  • Principali operatori dei motori di ricerca

Strategia SEO, gli elementi fondamentali

  • Keyword: analisi dei concorrenti, scelta e utilizzo
  • Il concetto di volume di ricerca, keyword difficulty
  • Creare una mappa delle keyword
  • Audit e strumenti essenziali (dai basic tools a quelli piรน avanzati)
  • Creazione di un piano editoriale
  • Monitoraggio delle azioni intraprese

Google Ads

  • Come funziona il sistema ad asta di Google Ads
  • Gli strumenti Google Keyword Planner e Ubersuggest
  • Monitorare e aumentare le conversioni di una campagna pubblicitaria
  • Le differenze tra un annuncio Display e un annuncio Discover
  • Il Budget giornaliero
  • Il PPC (pagamento per clic)
  • Realizzazione di una campagna AdWords
  • Manutenzione di una campagna AdWords
LinkedIn for Business - 3^ Giornata

Docente: Alessandro Roncaglia (3 ore)

Introduzione a LinkedIn

  • Ottimizzazione e uso strategico dei profili
  • La pagina aziendale
  • Uso aziendale di LinkedIn (piano editoriale e content marketing) e social selling

Campagne sponsorizzate

  • Configurazione dell’account pubblicitario
  • Differenza tra post sponsorizzato e campagna ADS
  • Creazione di una campagna ADS
  • Il centro di fatturazione
  • Monitorare le conversioni e stimare il ROAS
  • Sales Navigator: cos’รจ e come funziona
  • Question Time
Meta for Business โ€“ Facebook & Instagram ADS - 4^ Giornata

Docente: Giada Roberto (3 ore)

Introduzione a Meta (Facebook)

Il Business Manager Facebook

  • Leadership
  • Stakeholders
  • Delega
  • Gestione del cambiamento
  • Negoziazione
  • RACI
  • Continuitร  operativa

I DOCENTI

Riccardo Baroni

Project Manager in social media Company.
Passione, creativitร , libertร  e crescita sono la sua visione del lavoro.
La sua missione รจ aiutare le aziende a realizzare i loro obiettivi di business.
Project manager per il coordinamento delle attivitร  di social media marketing, si occupa personalmente della creazione di campagne e della comunicazione social di progetti selezionati.

Alessandro Roncaglia

CEO & Account manager di Teplaco Agency. Una giovane, ma solida, agenzia di social media marketing con sede nel modenese.
Un imprenditore affermatosi grazie alle sue capacitร  e forza di volontร .
Una persona determinata, seria e altamente creativa.
Esperto in tutte le piattaforme di Social Media.

Giada Roberto

Social Media & SEO Strategist.
La sua formazione e le capacitร  acquisite nel corso della sua attivitร  lavorativa le consentono la direzione in autonomia di molteplici attivitร . Una metodologia di insegnamento pratica/operativa e non teorica:

  • Gestione di piรน clienti
  • Implementazione di content strategy
  • Redazioni piani editoriali
  • Analisi di dati e report
  • Campagne Adv Facebook e Instagram
  • WordPress, Shopify
  • SEO Strategy
  • Sales Navigator Linkedin
  • Campagne Newsletter (Mailchimp, Sendingblue, Active Campaign)
  • CRM

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    Voglio iscrivermi subito a prezzo scontatoVoglio ricevere ulteriori informazioni sul corso e sulle possibilitร  di finanziarlo mediante fondi interprofessionali


    1)In relazione all'informativa sulla privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):

    2)In relazione all'informativa sulla privacy sulla iscrizione al servizio Newsletter (consenso necessario per inviare la richiesta):

    DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q)

    Sono previsti ulteriori sconti oltre a quello delle prime 5 iscrizioni?

    Sรฌ. Per le aziende che iscriveranno piรน risorse, sono previsti ulteriori sconti in base al numero di partecipanti (2-3 iscritti 10%, >4 iscritti 15%). Contattaci.ย 

    Perchรจ il corso puรฒ essere gratuito?

    Grazie alla collaborazione conย LaRisorsaUmana.it, Form-App offreย  alle aziende lโ€™opportunitร  di finanziare la formazione attraverso i Fondi Interprofessionali.ย 

    Contattaci per maggiori informazioni.

    Il calendario e le date del corso sono definitive?

    Sรฌ, le date indicate sono definitive.

    Tuttavia il corso potrร  partire solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

    Sarร  possibile recuperare eventuali giornate in cui non posso essere presente?

    Non interamente ma verrร  fornito il materiale e una breve sessione di allineamento con gli organizzatori del corso.

    Questo รจ un corso base?

    Lโ€™offerta formativa รจ focalizzata per dare competenze per acquisire autonomia nell’utilizzo dei Social Media ed in particolare per quanto concerne la costruzione e il monitoraggio di campagne ADS aziendali.

    Dalla teoria alla pratica sul campo.

    ร‰ possibile dilazionare il pagamento ?

    No. Abbiamo volutamente ridotto il costo del corso affinchรฉ potesse essere immediatamente accessibile a tutti.

    Come si svolgerร  il corso?

    Il corso si terrร  in videoconferenza in aula dedicata di GoToMeeting.

    Ogni partecipante riceverร  l’url di accesso che sarร  sempre lo stesso. Le lezioni saranno registrate e i video saranno messi a disposizione dei partecipanti.

    L’interazione sarร  totale e al termine delle ore di lezione sarร  dato ulteriore tempo (costo omaggiato da noi) per eventuali domande e risposte.

    I posti sono limitati?

    Sรฌ, รจ stato previsto un numero massimo di partecipanti al fine di poter erogare una formazione su misura.

    Un eventuale overbooking di iscrizioni sarร  gestito mediante l’organizzazione di un’aula parallela.