FORMAZIONE FINANZIATA
CORSO IN DIGITAL MANAGER

DIGITAL MANAGER
CORSO FINANZIABILE
- Corso gratuito per le aziende iscritte a fondi interprofessionali
- Formazione frontale sincrona in video conferenza con docenti qualificati e operativi nel settore
- Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato
Corso gratuito per le aziende iscritte a fondi interprofessionali
Formazione sincrona in videoconferenza con docenti operativi nel settore
Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato
Un corso per formare
DIGITAL MEDIA manager
Professionisti capaci di affrontare e gestire in autonomia le esigenze di visibilitร aziendale mediante un utilizzo efficace dei social media piรน diffusi.
Questo corso ti consentirร di ideare, realizzare e monitorare le campagne ADS su Meta, LinkedIn e Google Search).
Docenti esperti e operativi nel settore del digital marketing, ti formeranno frontalmente facendoti acquisire le competenze e il metodo giusto per essere autonomo.
- QUANDO: dalle 09.00 alle 12.00 ogni giovedรฌ di Luglio 2022
- DOVE: in videoconferenza sincrona con docenti operativi nel settore digital marketing
- COSA: 3 ore di lezione al termine delle quali ogni corsista avrร il tempo di fare domande e ottenere le risposte
- COME: aula dedicata su go to meeting, al raggiungimento del minimo di partecipanti
SCONTO del 10%
per le prime 5 iscrizioni
- QUANDO: Dal 26 Aprile al 17 Maggio
- DOVE: Carpi (MO), sede di Form-app in Via Carlo Marx, 95
- COSA: 3 giorni di teoria, 3 di pratica e 3 di training on the Job
- COME: Lezioni frontali di martedรฌ e giovedรฌ, da 4 a 8 ore al giorno, piรน training on the job personalizzato.
SCONTO del 10%
per le prime 5 iscrizioni
A CHI ร RIVOLTO?
- Aziende che vogliono formare i propri dipendenti in un settore solitamente delegato a fornitori terzi (gratis grazie ai Fondi Interprofessionali)ย
- Neodiplomati, neolaureati e laureati che sognano una carriera nel settore del digital marketing
- Impiegati e lavoratori che aspirano ad avanzamenti di carriera o cambi di ruolo
- Qualsiasi persona con buona volontร e idee chiare sul proprio futuro
COSA POSSO DIVENTARE?
- Digital e Social Media managerย
- Content Manager
- Responsabile pianificazione e gestione campagne ADS
- Addetto ufficio marketingย
COSA IMPARERร?
- Nozioni sul web e la sua evoluzione
- Strategie di comunicazione
- Gli elementi chiave di una strategia di web marketingย
- Google Analytics e gli strumenti di web metrics
- Cosa sono e a cosa servono i Pixel e il loro setup
- Le tecniche SEO: generare traffico gratuito dalla ricerca organica
- Progettazione e setup campagne ADS Meta, LinkedIn e Google search
OFFERTA SPECIALE -10%
360ย >324
ULTERIORI POSSIBILITA’ DI SCONTO PER ISCRIZIONI MULTIPLE
*Sconto immediato e non ripetibile
per chi richiede informazioni tramite il modulo online. Costo in โฌ iva esclusa
Lo sconto รจ riservato ai primi 5 iscritti: prenota subito il tuo posto!
PROGRAMMA FORMATIVO
Nozioni di base - 1^ Giornata
Docente: Alessandro Roncaglia (3 ore)
Lo scenario di riferimento
- Il web e la sua evoluzione
- La nascita dei Social Network
- Le dimensioni relazionali del marketing
- Dai processi di marketing alla sfida del digitale
La nascita dei Social Network
- Conoscere i social, capirne le potenzialitร e le regole di funzionamento
- Conoscere la tecnologia digitale e le sue immediate applicazioni attuali per comprenderne le potenzialitร
- Question Time
La SEO e Google ADS - 2^ Giornata
Docente: Giada Roberto (3 ore)
La SEO e Google
- Cosโรจ la Search Engine Optimization
- Differenza tra Ottimizzazione On Page e Off Page
- Collocazione della SEO in una strategia di web marketing
- Come funziona Google: Struttura della SERP
- Il Search Intent: pensiamo al posto dellโutente
- Principali operatori dei motori di ricerca
Strategia SEO, gli elementi fondamentali
- Keyword: analisi dei concorrenti, scelta e utilizzo
- Il concetto di volume di ricerca, keyword difficulty
- Creare una mappa delle keyword
- Audit e strumenti essenziali (dai basic tools a quelli piรน avanzati)
- Creazione di un piano editoriale
- Monitoraggio delle azioni intraprese
Google Ads
- Come funziona il sistema ad asta di Google Ads
- Gli strumenti Google Keyword Planner e Ubersuggest
- Monitorare e aumentare le conversioni di una campagna pubblicitaria
- Le differenze tra un annuncio Display e un annuncio Discover
- Il Budget giornaliero
- Il PPC (pagamento per clic)
- Realizzazione di una campagna AdWords
- Manutenzione di una campagna AdWords
LinkedIn for Business - 3^ Giornata
Docente: Alessandro Roncaglia (3 ore)
Introduzione a LinkedIn
- Ottimizzazione e uso strategico dei profili
- La pagina aziendale
- Uso aziendale di LinkedIn (piano editoriale e content marketing) e social selling
Campagne sponsorizzate
- Configurazione dell’account pubblicitario
- Differenza tra post sponsorizzato e campagna ADS
- Creazione di una campagna ADS
- Il centro di fatturazione
- Monitorare le conversioni e stimare il ROAS
- Sales Navigator: cos’รจ e come funziona
- Question Time
Meta for Business โ Facebook & Instagram ADS - 4^ Giornata
Docente: Giada Roberto (3 ore)
Introduzione a Meta (Facebook)
Il Business Manager Facebook
- Leadership
- Stakeholders
- Delega
- Gestione del cambiamento
- Negoziazione
- RACI
- Continuitร operativa
I DOCENTI
ISCRIVITI SUBITO AL CORSO E RICEVI LO SCONTO
DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q)
Sono previsti ulteriori sconti oltre a quello delle prime 5 iscrizioni?
Sรฌ. Per le aziende che iscriveranno piรน risorse, sono previsti ulteriori sconti in base al numero di partecipanti (2-3 iscritti 10%, >4 iscritti 15%). Contattaci.ย
Perchรจ il corso puรฒ essere gratuito?
Grazie alla collaborazione conย LaRisorsaUmana.it, Form-App offreย alle aziende lโopportunitร di finanziare la formazione attraverso i Fondi Interprofessionali.ย
Contattaci per maggiori informazioni.
Il calendario e le date del corso sono definitive?
Sรฌ, le date indicate sono definitive.
Tuttavia il corso potrร partire solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Sarร possibile recuperare eventuali giornate in cui non posso essere presente?
Non interamente ma verrร fornito il materiale e una breve sessione di allineamento con gli organizzatori del corso.
Questo รจ un corso base?
Lโofferta formativa รจ focalizzata per dare competenze per acquisire autonomia nell’utilizzo dei Social Media ed in particolare per quanto concerne la costruzione e il monitoraggio di campagne ADS aziendali.
Dalla teoria alla pratica sul campo.
ร possibile dilazionare il pagamento ?
No. Abbiamo volutamente ridotto il costo del corso affinchรฉ potesse essere immediatamente accessibile a tutti.
Come si svolgerร il corso?
Il corso si terrร in videoconferenza in aula dedicata di GoToMeeting.
Ogni partecipante riceverร l’url di accesso che sarร sempre lo stesso. Le lezioni saranno registrate e i video saranno messi a disposizione dei partecipanti.
L’interazione sarร totale e al termine delle ore di lezione sarร dato ulteriore tempo (costo omaggiato da noi) per eventuali domande e risposte.
I posti sono limitati?
Sรฌ, รจ stato previsto un numero massimo di partecipanti al fine di poter erogare una formazione su misura.
Un eventuale overbooking di iscrizioni sarร gestito mediante l’organizzazione di un’aula parallela.