Richiedi informazioni sul corso
Visual marketing nel settore lusso
MKT74
Descrizione
Nel marketing, il senso della vista è senza dubbio quello più utilizzato nelle strategie di coinvolgimento del cliente. Ma non è l’unico. Gli altri sensi giocano un ruolo altrettanto fondamentale nel creare un’esperienza d’acquisto memorabile.
Nell’allestimento del nostro negozio fisico, la profumazione degli ambienti, la scelta dei materiali di arredo, la musica di sottofondo e, per chi opera nel settore della ristorazione, persino il gusto, concorrono tutti insieme a immergere il cliente in un’atmosfera unica e coinvolgente.
Eppure, è l’impatto visivo il vero protagonista nel catturare l’attenzione del nostro passante e risvegliare le prime emozioni. I colori, le immagini, i dettagli curati della vetrina o del catalogo online sono il primo magnete che attira il potenziale cliente e lo invoglia ad esplorare più a fondo la nostra offerta.
È attraverso questa magia dell’immagine che possiamo costruire un legame profondo e duraturo con il consumatore. Riuscire a trasfondere l’essenza del nostro negozio fisico – la sua storia, l’atmosfera calda e accogliente, la tangibilità dei prodotti – nel mondo virtuale delle vendite online è un’abilità rara e preziosa. Un’arte complessa che pochi hanno davvero padroneggiato, ma che offre enormi ricompense a chi ci riesce.
È questa la chiave per distinguerci dalla concorrenza e consolidare il nostro ruolo di punto di riferimento nel mercato. Riportare il nostro negozio al centro dell’esperienza del cliente, combinando l’impatto visivo con gli altri sensi, ci permette di creare un legame indissolubile e di fidelizzare il consumatore nel lungo termine.
Obiettivi
Obiettivo di questo corso è insegnare un metodo pratico e agevole agli operatori del comparto Luxury Retail (Fashion, Gioielli, Golf, Nautica, ecc..) utile a comunicare al meglio il visual dei prodotti ai propri clienti.
Al termine vi sarà fornito un attestato di completamento del corso
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | - |
2 - 3 | 10% | - |
4 + | 15% | - |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Note:
Con LaRisorsaUmana.it i nostri corsi di formazione possono essere completamente gratuiti per le aziende che decidono di finanziarli attraverso i fondi interprofessionali.
Scopri come