Richiedi informazioni sul corso
Tecniche di comunicazione aziendale e telemarketing
MKT06
Descrizione
Svolgere in maniera efficace la comunicazione aziendale tra l’azienda ed i suoi interlocutori fa la differenza nel mercato del lavoro. Essere formati in modo specifico e in maniera consapevole contribuisce a creare valore nell’azienda attraverso la
valorizzazione dell’immagine e la sua percezione da parte del mondo esterno.
Obiettivi
Fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per poter redigere al meglio ogni tipo di comunicazione scritta in azienda.
Fornire le tecniche ed i metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace.
Programma
- Introduzione alla comunicazione aziendale
- Peculiarità della comunicazione scritta rispetto alle altre forme di comunicazione
- Comunicazioni scritte, formali e informali
- Lettere commerciali (lay-out, linguaggio, termini, tono, stile, contenuto, ecc)
- Diverse tipologie di corrispondenza in entrata e in uscita (lettere, fax, report, abstract, verbali, e-mail, folder).
- Caratteristiche del processo di comunicazione telefonica
- Comunicazione verbale e paraverbale – riconoscere e gestire i cambi di tono e situazione
- Lingua parlata e gerghi professionali – l’assertività di fronte alle motivazioni dell’interlocutore
- Il telefono come strumento di immagine aziendale
- Gestione del “messaggio” telefonico, della telefonata in uscita e in entrata.
- Telemarketing e teleselling
- CRM ovvero la costruzione di una relazione biunivoca con il cliente
- Costruzione e organizzazione dello script e del call-sheet come strumenti fondamentali a supporto della telefonata.
Destinatari
Addetti uffici commerciali o marketing, personale di segreteria e assistenti di direzione.
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | €0,00 |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Svolgere in maniera efficace la comunicazione aziendale tra l’azienda ed i suoi interlocutori fa la differenza nel mercato del lavoro.
Scarica la Scheda del Corso
Note
Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.