Richiedi informazioni sul corso
Social selling
MKT88
Corsi compresi nel pacchetto:
- Le tecniche di Social Selling
- La social Experience per le aziende
Descrizione
Nati per comunicare, i social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi, per i quali oggi è opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio ‘secondo le loro regole’.
È importante conoscere tali regole al fine di capire come essere non solo più coinvolgenti e meno noiosi, ma anche più efficaci, tenendo presente il rispetto delle regole della Netiquette che governano i rapporti sociali digitali.
Il termine ‘Social Selling’ è sulla bocca di tutti, ma può essere fuorviante.
Il significato di Social Selling si discosta spesso da quanto si possa credere e non si limita semplicemente a tentativi di vendita svolti sui social network. È molto di più. Secondo un recente articolo di HubSpot, il Social Selling è descritto come ‘un’attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrire valore rispondendo alle loro domande e pubblicare contenuti fino a quando il potenziale cliente è pronto all’acquisto’.
Fare Social Selling significa, in pratica, saper creare e sfruttare il proprio brand personale professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospect, creare e valorizzare le relazioni con essi, anche grazie alla condivisione di contenuti.
Inoltre, consente di ottenere dati e informazioni utili che facilitano il processo di vendita stesso.
Obiettivi
Fornire le informazioni e le conoscenze necessarie per utilizzare i social network in modo strategico, creando un brand personale professionale e sfruttando le opportunità di vendita attraverso la condivisione di contenuti di valore.
Al termine vi sarà fornito un attestato di completamento del corso
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | - |
2 - 3 | 10% | - |
4 + | 15% | - |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Note:
Con LaRisorsaUmana.it i nostri corsi di formazione possono essere completamente gratuiti per le aziende che decidono di finanziarli attraverso i fondi interprofessionali.
Scopri come