000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Web e Digital Marketing
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso






    [group piva-selected]


    [/group]

    [group priv-selected]


    [/group]


    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    comunicazione assertiva e public speaking

    16 ore

    MKT13

    Descrizione

    Sempre più professionisti si sono resi conto di quanto sia importante farsi conoscere ed esprimere se stessi e il proprio messaggio al meglio.

    Nel mondo del lavoro, infatti, sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali e incontri con i clienti.
    È necessario far arrivare i contenuti al cuore del cliente, distinguendosi da tutti gli altri. Non solo lavoro, ma anche vita privata.
    Saper ascoltare attivamente e saper esprimere le proprie emozioni e i propri pensieri migliora le proprie relazioni e quindi la propria vita.
    Ecco l’importanza del public speaking.

    Obiettivi

    Fornire strumenti di analisi dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento, allenarsi all’utilizzo di metodi e tecniche evolute ed efficaci in tutti i contesti di public speaking, nonchè vincere la tensione tipica del parlare in pubblico.

    Programma

    • Cosa succede al tuo cervello quando parli in pubblico
    • La curva dello stress.
    • Soluzioni pratiche di gestione dello stress.
    • Cos’è la paura e cosa la determina
    • Il linguaggio del corpo: i gesti e le posture efficaci
    • L’uso dello sguardo e del corpo
    • Utilizzare efficacemente la voce (tono, volume, ritmo e pause)
    • A cosa penso prima di “andare in scena”
    • Come si fa ad allenarsi ad uscire dalla zona di comfort e al cambiamento
    • Le ancore spaziali
    • Le ancore emotive
    • La struttura del discorso
    • La curva dell’attenzione
    • Come si prepara il materiale
    • Come far fare quello che si vuole al nostro pubblico
    • Come affrontare chi non è d’accordo o chi vuole far polemica
    • Come affrontare le domande del pubblico e come rispondere in modo persuasivo

    Destinatari

    Managers, professionisti, formatori, consulenti ed in generale chiunque abbia l’esigenza professionale o personale di presentare davanti a un pubblico, più o meno vasto, sia che si tratti di una presentazione commerciale che di una semplice riunione.

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    1 - 0,00
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Questo corso intende formare figure professionali nell’esprimersi ad un pubblico, più o meno vasto, in modo efficace e persuasivo e ad affrontare un discorso gestendo lo stress.



    Scarica la Scheda del Corso



    Note:

    Con

    La Risorsa Umana

    il corso è gratuito per le aziende iscritte ai

    Fondi Interprofessionali


    Richiedi informazioni sul corso






      [group piva-selected]


      [/group]

      [group priv-selected]


      [/group]


      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento