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Prezzo, sconti e redditività: aspetti economici e aspetti psicologici
OPE02
Descrizione
Definire i prezzi aziendali, senza avere una specifica e focalizzata strategia, influisce sulla redditività dell’azienda. Il corso fornisce metodi e strumenti per determinare le strategie di prezzo necessarie per progredire nella struttura dell’offerta, nei nuovi prodotti, nella scala sconti e nel posizionamento sul mercato.
Obiettivi
Analizzare le relazioni esistenti tra differenti livelli di prezzo e le loro conseguenze in termini di redditività economica a fronte della concessione di sconti alternativi.
Esaminare alcune strategie di negoziazione che possano massimizzare i risultati di una trattativa per giungere ad una conclusione positiva.
Programma
- Fatturato e margine di contribuzione economico: definizioni
- La relazione asimmetrica tra sconti e margine di contribuzione
- Le conseguenze degli sconti sul Break Even Point in quantità e valore
- Il conto economico per segmenti di clienti: uno schema di riferimento
- La trattativa sul prezzo
- La presentazione delle argomentazioni sul prezzo
- Le obiezioni sul prezzo: come affrontarle
- Strategie e tattiche adottabili.
Destinatari
Imprenditori, Responsabili e Addetti Commerciali, Responsabili e Addetti Marketing.
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | €0,00 |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Definire i prezzi aziendali, senza avere una specifica e focalizzata strategia, influisce sulla redditività dell’azienda.
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Note
Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.