Richiedi informazioni sul corso
Migliorare l’attività di customer service
MKT02
Descrizione
La gestione ottimale di reclami e richieste del cliente è una reale opportunità per rafforzare e migliorare una relazione fondamentale per il business aziendale. Il corso, dal taglio prettamente pratico, fornisce metodi e strumenti per gestire reclami e richieste in modo da fidelizzare il cliente e assicurare all’azienda un reale vantaggio competitivo.
Obiettivi
Gestire i reclami con efficacia ed efficienza per soddisfare il cliente e ottimizzare le risorse aziendali, mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi un cliente esigente, sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi, interpretare i segnali del cliente per comprendere le reali esigenze, trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.
Programma
- Customer service e cultura del reclamo
- Il ruolo del customer service, le cause del reclamo e la richiesta/reclamo come opportunità di fidelizzazione
- Il rapporto con il cliente: il corretto atteggiamento mentale per rapportarsi con efficacia al cliente
- Presentare la soluzione al cliente: problem solving e creatività, comunicare con efficacia la soluzione
- Gestire e superare le obiezioni
- Concordare e consolidare: chiusura del reclamo e consolidamento del rapporto con il cliente
- Comunicazione scritta.
Destinatari
Addetti Customer Service Addetti Post-Vendita Addetti Assistenza Tecnica Personale di front line Venditori e Tecnici commerciali.
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | €0,00 |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
La gestione ottimale di reclami e richieste del cliente è una reale opportunità per rafforzare e migliorare una relazione fondamentale per il business aziendale.
Scarica la Scheda del Corso
Note
Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.