Richiedi informazioni sul corso
L’ingaggio del cliente nell’era del Marketing digitale
MKT28
Descrizione
Il corso online Marketing e Comunicazione si propone di fornire una panoramica sulle tecniche di Marketing e sui principi della Comunicazione efficace al fine di mettere in campo idonee strategie di Marketing.
Obiettivi
Nell’era del Marketing digitale il Cliente diventa l’alleato più importante dell’impresa nell’ingaggiare nuovi Clienti. Compito essenziale del Marketing sarà quindi trasformare i Clienti in veri e propri paladini della proposizione d’offerta dell’impresa.
Questo processo non è semplice, richiede un cambiamento radicale di prospettiva.
Se nel passato, nell’era del Marketing tradizionale, l’acquisto ripetuto era considerato la prova della fedeltà all’impresa, oggi la vera prova di ingaggio è data dalla volontà del Cliente di consigliare l’impresa e la sua offerta alla cerchia di conoscenze.
Il passaparola è da sempre l’anima del commercio: nell’era del digitale non ci riferiamo più solo alla semplice cerchia di amici o di parenti, ma dobbiamo parlare di una platea di potenziali Clienti molto più vasta. Parliamo di Community on line, di recensioni dei clienti, di siti attraverso cui i fautori dell’impresa possono spingere all’acquisto altri membri della Community.
Vedremo quindi qual è il percorso che il cliente svolge, il customer journey, e quali caratteristiche ha nell’era del digitale: faremo un viaggio nelle nuovissime 5 A del Marketing 4.0. Lo faremo con un percorso ricco di esempi e di “casi”.
Programma
MODULO 1 – La comunicazione con il cliente
• Vendita e comunicazione
• La cornice di accordo
• Verso una negoziazione efficace
TEST
MODULO 2 – La psicologia del Marketing
• Il marketing neuronale
• Principi e tecniche di persuasione
• L’analisi transazionale
• Il linguaggio del corpo
• La comunicazione non verbale
TEST
MODULO 3 – Il cambiamento nel processo di vendita
• Come gestire la trattativa
• Il cambiamento inizia da sé
TEST
Destinatari
Tutti.
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | €0,00 |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Nell’era del Marketing digitale il Cliente diventa l’alleato più importante dell’impresa nell’ingaggiare nuovi Clienti. Compito essenziale del Marketing sarà quindi trasformare i Clienti in veri e propri paladini della proposizione d’offerta dell’impresa.
Scarica la Scheda del Corso
Note
Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali