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    L’ingaggio del cliente nell’era del Marketing digitale

    1 ora

    MKT28

    Descrizione

    Il corso online Marketing e Comunicazione si propone di fornire una panoramica sulle tecniche di Marketing e sui principi della Comunicazione efficace al fine di mettere in campo idonee strategie di Marketing.

    Obiettivi

    Nell’era del Marketing digitale il Cliente diventa l’alleato più importante dell’impresa nell’ingaggiare nuovi Clienti. Compito essenziale del Marketing sarà quindi trasformare i Clienti in veri e propri paladini della proposizione d’offerta dell’impresa.

    Questo processo non è semplice, richiede un cambiamento radicale di prospettiva.

    Se nel passato, nell’era del Marketing tradizionale, l’acquisto ripetuto era considerato la prova della fedeltà all’impresa, oggi la vera prova di ingaggio è data dalla volontà del Cliente di consigliare l’impresa e la sua offerta alla cerchia di conoscenze.

    Il passaparola è da sempre l’anima del commercio: nell’era del digitale non ci riferiamo più solo alla semplice cerchia di amici o di parenti, ma dobbiamo parlare di una platea di potenziali Clienti molto più vasta.  Parliamo di Community on line, di recensioni dei clienti, di siti attraverso cui i fautori dell’impresa possono spingere all’acquisto altri membri della Community.

    Vedremo quindi qual è il percorso che il cliente svolge, il customer journey, e quali caratteristiche ha nell’era del digitale: faremo un viaggio nelle nuovissime 5 A del Marketing 4.0. Lo faremo con un percorso ricco di esempi e di “casi”.

    Programma

    MODULO 1 –  La comunicazione con il cliente

    • Vendita e comunicazione
    • La cornice di accordo
    • Verso una negoziazione efficace
    TEST

    MODULO 2 – La psicologia del Marketing

    • Il marketing neuronale
    • Principi e tecniche di persuasione
    • L’analisi transazionale
    • Il linguaggio del corpo
    • La comunicazione non verbale
    TEST

    MODULO 3 – Il cambiamento nel processo di vendita

    • Come gestire la trattativa
    • Il cambiamento inizia da sé
    TEST

    Destinatari

    Tutti.

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Nell’era del Marketing digitale il Cliente diventa l’alleato più importante dell’impresa nell’ingaggiare nuovi Clienti. Compito essenziale del Marketing sarà quindi trasformare i Clienti in veri e propri paladini della proposizione d’offerta dell’impresa.
     

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    Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali


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