Richiedi informazioni sul corso
L’ingaggio del cliente nell’era del Marketing digitale
MKT28
Descrizione
In un mondo sempre più connesso e competitivo, riuscire a catturare l’attenzione dei clienti e costruire con loro un rapporto solido è fondamentale per il successo di ogni azienda. Questo corso ti guiderà attraverso le strategie e gli strumenti più efficaci per coinvolgere il tuo pubblico nell’era digitale, sfruttando canali online, contenuti mirati e tecniche di personalizzazione. Imparerai come creare esperienze coinvolgenti e rilevanti per i tuoi clienti, trasformando ogni interazione in un’opportunità di relazione e fidelizzazione. Un percorso pratico e strategico, pensato per professionisti e imprenditori che vogliono distinguersi nel panorama digitale.
Obiettivi
Nell’era del Marketing digitale il Cliente diventa l’alleato più importante dell’impresa nell’ingaggiare nuovi Clienti. Compito essenziale del Marketing sarà quindi trasformare i Clienti in veri e propri paladini della proposizione d’offerta dell’impresa.
Questo processo non è semplice, richiede un cambiamento radicale di prospettiva.
Se nel passato, nell’era del Marketing tradizionale, l’acquisto ripetuto era considerato la prova della fedeltà all’impresa, oggi la vera prova di ingaggio è data dalla volontà del Cliente di consigliare l’impresa e la sua offerta alla cerchia di conoscenze.
Il passaparola è da sempre l’anima del commercio: nell’era del digitale non ci riferiamo più solo alla semplice cerchia di amici o di parenti, ma dobbiamo parlare di una platea di potenziali Clienti molto più vasta. Parliamo di Community on line, di recensioni dei clienti, di siti attraverso cui i fautori dell’impresa possono spingere all’acquisto altri membri della Community.
Vedremo quindi qual è il percorso che il cliente svolge, il customer journey, e quali caratteristiche ha nell’era del digitale: faremo un viaggio nelle nuovissime 5 A del Marketing 4.0. Lo faremo con un percorso ricco di esempi e di “casi”.
Programma
- MODULO 1 – La comunicazione con il cliente
- Vendita e comunicazione;
- La cornice di accordo;
- Verso una negoziazione efficace;
- Test;
- MODULO 2 – La psicologia del Marketing
- Il marketing neuronale;
- Principi e tecniche di persuasione;
- L’analisi transazionale;
- Il linguaggio del corpo;
- La comunicazione non verbale;
- Test;
- MODULO 3 – Il cambiamento nel processo di vendita
- Come gestire la trattativa;
- Il cambiamento inizia da sé;
- Test;
Destinatari
Tutti.
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | €0,00 |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Nell’era del Marketing digitale il Cliente diventa l’alleato più importante dell’impresa nell’ingaggiare nuovi Clienti. Compito essenziale del Marketing sarà quindi trasformare i Clienti in veri e propri paladini della proposizione d’offerta dell’impresa.
Scarica la Scheda del Corso
Note
Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali