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    TECNICHE DI VENDITA E negoziazione efficace

    16 ore

    MGM01

    Descrizione

    Un percorso che illustra come intervenire, quali tecniche utilizzare, che comportamenti mettere in atto ogni volta che si crea o un contesto conflittuale o la necessità di conseguire un risultato negoziale ben preciso, sia nelle relazioni con clienti e fornitori, sia con colleghi e collaboratori.

    Obiettivi

    Il corso fornisce ai partecipanti le più efficaci tecniche di comunicazione persuasiva e di negoziazione, utili sia per la costruzione di solidi accordi sia per la risoluzione delle controversie nel mondo professionale.
    Fornisce, inoltre, gli elementi pratici e teorici per individuare le reali situazioni di contrasto, saperle prevenire, essere in grado di assumere un atteggiamento positivo e proattivo, per riconoscere le dinamiche relazionali e gestire i conflitti.

    Programma

    • L’individuazione del proprio stile negoziale e di quello dell’interlocutore: i vari stili di negoziazione
    • Le fasi della trattativa negoziale
    • Il piano della trattativa e la matrice di negoziazione
    • I messaggi del corpo ed i comportamenti della controparte
    • L’individuazione dell’obiettivo e la ricerca del punto di accordo
    • La gestione del contrasto, l’arte della persuasione e il superamento delle obiezioni
    • La negoziazione transculturale: valori e comportamenti
    • Conoscere l’azienda e i suoi bisogni
    • L’analisi di un cliente complesso: il GRID
    • Costruire un clima di fiducia e di credibilità
    • L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
    • La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB
    • Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
    • La conclusione della negoziazione
    • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte

      Destinatari

      Tutti coloro che si trovano a negoziare quotidianamente e per i quali la negoziazione è una competenza fondamentale nel raggiungimento degli Obiettivi di business.

      *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


      Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
      La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
      Sconti in base al numero di partecipanti
      Iscritti Sconto Prezzo Scontato
      1 - 0,00
      2 - 3 10% 0,00
      4 + 15% 0,00

      I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

      La negoziazione moderna non è soltanto una tecnica a cui fare affidamento durante le trattative formali, ma rappresenta un comportamento quotidiano che consente di raggiungere accordi decisivi

      Scarica la Scheda del Corso


       Note

      Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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