000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Web e Digital Marketing
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso






    [group piva-selected]


    [/group]

    [group priv-selected]


    [/group]


    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Internazionalizzazione d’impresa: Approccio ai mercati globali – Strategie di marketing internazionale

    12 ore


    MKT100

    Descrizione

    Le Micro, Piccole e Medie Imprese, se vogliono crescere, devono raggiungere una Clientela internazionale ed avere almeno un/a addetto/a una o una squadra in grado di gestirla e di fidelizzarla.
    Per attraversare i confini dell’Italia con successo si deve tener conto di molteplici fattori ed attivare una serie di azioni di marketing internazionale quali le ricerche ed analisi di mercato per l’individuazione del mercato target nonché di comunicazione appropriata per le attività di branding e di posizionamento del marchio o del prodotto/servizio. E quale dovrà essere, poi, la strategia commerciale nei mercati “bersaglio” determinati?

    Obiettivi

    Obiettivo di questo corso è pertanto fornire agli interessati un percorso “snello” fornendo gli strumenti e informazioni essenziali, “piccole pillole” per dare un iniziale orientamento alla internazionalizzazione nei suoi aspetti commerciali e di marketing internazionale.

    Programma

    • Lezione 1:
    • Ricerche e analisi di mercato;
    • Identificare mercati target;
    • Lezione 2:
    • Obiettivi di marketing e vendita;
    • Strategie di marketing;
    • Strategie di entrata mercati;
    • Lezione 3:
    • Task individuale o di gruppo;
    • Correzione attiva del task;
    • Discussione aperta sui casi specifici di interesse dei discenti (se il tempo consente);

    Destinatari

    • Imprenditori di micro e piccole imprese;
    • Sales/Export Manager Junior;
    • Impiegati/e commerciali e marketing (sales, back-office, customer care ecc.);
    • Studenti universitari con interesse a conoscere aspetti pratici ed operativi delle attività legate alla esportazione;

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    1 - 0,00
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .


    Scarica la Scheda del Corso


    Note:
    Con LaRisorsaUmana.it i nostri corsi di formazione possono essere completamente gratuiti per le aziende che decidono di finanziarli attraverso i fondi interprofessionali.
    Scopri come


    Richiedi informazioni sul corso






      [group piva-selected]


      [/group]

      [group priv-selected]


      [/group]


      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento