000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Web e Digital Marketing
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso






    [group piva-selected]


    [/group]

    [group priv-selected]


    [/group]


    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Il marketing per la PMI

    16 ore

    MKT01

    Descrizione

    Attraverso adeguati strumenti di marketing è possibile valorizzare le potenzialità delle idee e porsi Obiettivi raggiungibili in funzione delle risorse. Questo corso propone esempi di soluzioni pratiche e operative per raggiungere più facilmente specifici Obiettivi di mercato in base alle esigenze delle PMI.

    Obiettivi

    Fornire ai partecipanti conoscenze utili su come adeguare gli strumenti e le tecniche di gestione dei fattori del marketing mix a situazioni di stagnazione di domanda.

    Programma

    • Competizione sul prodotto, sul prezzo e sul servizio
    • Prerequisiti e fattori critici per il successo
    • Dalle politiche di prezzo basate sul costo al valore percepito per il mercato
    • Copertura del mercato: casuale, massima o selettivafi
    • La gestione del Marketing in mercati competitivi
    • Competenze di management per l’implementazione del marketing
    • Marketing mix e analisi comparata con i principali competitors
    • Posizionamento strategico e targeting – gestione del portafoglio prodotti
    • Come deve cambiare la funzione marketing per garantire competitività
    • Analisi dei fattori principali di cambiamento
    • Come aumentare il valore e la qualità dell’offerta
    • Innovazione e creative problem solving
    • Dal Marketing alla Rete di Vendita
    • Una diversa programmazione operativa, dal controllo dei risultati al controllo del processo
    • Analisi delle performance, parametri ed indicatori fondamentali, nuove procedure da introdurre.

    Destinatari

    Personale commerciale, addetti e funzionari di vendita, responsabili e addetti ufficio marketing, imprenditori di PMI.

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    1 - 0,00
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Attraverso adeguati strumenti di marketing è possibile valorizzare le potenzialità delle idee e porsi obiettivi raggiungibili in funzione delle risorse.

    Scarica la Scheda del Corso


     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


    Richiedi informazioni sul corso






      [group piva-selected]


      [/group]

      [group priv-selected]


      [/group]


      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento