Richiedi informazioni sul corso
Il marketing per la PMI
MKT01
Descrizione
Attraverso adeguati strumenti di marketing è possibile valorizzare le potenzialità delle idee e porsi Obiettivi raggiungibili in funzione delle risorse. Questo corso propone esempi di soluzioni pratiche e operative per raggiungere più facilmente specifici Obiettivi di mercato in base alle esigenze delle PMI.
Obiettivi
Fornire ai partecipanti conoscenze utili su come adeguare gli strumenti e le tecniche di gestione dei fattori del marketing mix a situazioni di stagnazione di domanda.
Programma
- Competizione sul prodotto, sul prezzo e sul servizio
- Prerequisiti e fattori critici per il successo
- Dalle politiche di prezzo basate sul costo al valore percepito per il mercato
- Copertura del mercato: casuale, massima o selettivafi
- La gestione del Marketing in mercati competitivi
- Competenze di management per l’implementazione del marketing
- Marketing mix e analisi comparata con i principali competitors
- Posizionamento strategico e targeting – gestione del portafoglio prodotti
- Come deve cambiare la funzione marketing per garantire competitività
- Analisi dei fattori principali di cambiamento
- Come aumentare il valore e la qualità dell’offerta
- Innovazione e creative problem solving
- Dal Marketing alla Rete di Vendita
- Una diversa programmazione operativa, dal controllo dei risultati al controllo del processo
- Analisi delle performance, parametri ed indicatori fondamentali, nuove procedure da introdurre.
Destinatari
Personale commerciale, addetti e funzionari di vendita, responsabili e addetti ufficio marketing, imprenditori di PMI.
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | €0,00 |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Attraverso adeguati strumenti di marketing è possibile valorizzare le potenzialità delle idee e porsi obiettivi raggiungibili in funzione delle risorse.
Scarica la Scheda del Corso
Note
Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.