000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Web e Digital Marketing
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso






    [group piva-selected]


    [/group]

    [group priv-selected]


    [/group]


    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Digital Marketing: Dalla teoria alla pratica

    20 ore


    MKT26

    Descrizione

    Il numero di persone che navigano quotidianamente sul web è vertiginosamente in ascesa ed il traffico da mobile (Smartphone/Tablet) ha superato quello da PC.
    Si utilizza il web per scegliere quali prodotti acquistare, dove andare in vacanza o a cena, quale azienda incaricare ma anche per condividere soddisfazioni e sofferenze della nostra vita.
    Con l’avvento delle nuove tecnologie ed il proliferare dei Social si sono aperte nuove opportunità di Business.

    Obiettivi

    Il corso mira a fornire competenze in web marketing e social media management, analizzando le dinamiche del traffico mobile e desktop. I partecipanti impareranno a sviluppare strategie di marketing digitale, ottimizzare l’uso dei social media, e creare piani di e-commerce efficaci. Saranno inoltre formati sulla comunicazione digitale e l’analisi delle performance delle campagne, per adattare e migliorare continuamente le strategie basate sui dati.

    Programma

    • Lezione 1:
    • Cos’è il WEB MARKETING
    • Cenni sulla storia di Internet
    • Perché investire in WEB MKT
    • Obiettivi e strategia
    • Gli strumenti ed i contenuti
    • Lezione 2:
    • SITO WEB
    • Promuoversi nei motori di ricerca
    • DISPALY ADVERTISING
    • E-mail MARKETING
    • Lezione 3:
    • Social Media Management:
    • BLOG – X (TWITTER) – YOUTUBE – LINKEDIN – FACEBOOK – INSTAGRAM – SNAPCHAT – PINTEREST – TIC TOC
    • Wiki (croud sourcing)
    • Web reputation
    • Mobile marketing (APP)
    • Conversational Marketing:
    • Telegram
    • Messanger ecc.
    • DIGITAL ANALITICS
    • Lezione 4 (prove pratiche):
    • Prove pratiche di e-mail marketing
    • Prove pratiche per costruire un sito
    • Lezione 5 (prove pratiche):
    • Gestione social
    • Simulazione campagna promozionale Meta
    • Lettura Analitics e realizzazione reportì

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    1 - 0,00
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .


    Scarica la Scheda del Corso


    Note:
    Con LaRisorsaUmana.it i nostri corsi di formazione possono essere completamente gratuiti per le aziende che decidono di finanziarli attraverso i fondi interprofessionali.
    Scopri come


    Richiedi informazioni sul corso






      [group piva-selected]


      [/group]

      [group priv-selected]


      [/group]


      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento