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    Gestire in modo efficace la rete di vendita

    8 ore

    VEN02

    Descrizione

    Una rete di vendita è la collaborazione tra persone che si occupano di promozione e vendita di vari prodotti e servizi. È importante motivare gli addetti alle vendite, affinche riescano ad affrontare i loro compiti con maggiore grinta e forza mentale. In questo corso si impara a creare, gestire o far parte di una rete vendita commerciale in modo da crearne una personale per la promozione e la vendita dei prodotti o servizi.

    Obiettivi

    Interpretare correttamente il ruolo e le proprie responsabilità, possedere competenze tecniche unite alla capacità di guida di risorse, essere in grado di valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento per la propria forza vendita sono le leve che il capo vendita deve possedere per generare valore per la clientela e per la propria azienda.

    Programma

    Organizzazione delle rete vendita:

    • Definizione del profilo della rete di vendita: metodi operativi per la definizione e la valutazione del personale
    • La ricerca e la selezione del personale di vendita
    • Inserimento nell’organizzazione aziendale
    • La dislocazione della rete di vendita sul mercato
    • Lo sviluppo delle competenze del personale di vendita come “valore essenziale” per l’ottenimento dei risultati.

    Gli strumenti operativi per la gestione della rete di vendita:

    • La gestione corrente della rete di vendita
    • La comunicazione con i venditori: incontri personali e riunioni di lavoro
    • Valutazione e controllo degli Obiettivi prefissati
    • Determinazione del carico di lavoro: clienti da visitare e frequenza delle visite
    • Il controllo oggettivo ed i suoi strumenti
    • Il controllo soggettivo ed i suoi strumenti.

    Destinatari

    Direttori e Responsabili Vendite, Area Manager, Capi Area, Capi filiale, Assistenti della Direzione Commerciale, Controller commerciali, Supervisori nella loro funzione di coordinatori di Agenti

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
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    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Una rete di vendita è la collaborazione tra persone che si occupano di promozione e vendita di vari prodotti e servizi.

    Scarica la Scheda del Corso


     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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