Richiedi informazioni sul corso
Formazione Google
RD19
Descrizione
Questo percorso formativo si concentra sullo studio e lo sviluppo di strategie di marketing nel principale motore di ricerca: Google. Le aziende possono ottenere grandi risultati sfruttando le attività che favoriscono il posizionamento organico dei siti web (definita SEO) ed il sistema di Advertising (Google Ads). In questo pacchetto esploriamo gli strumenti di marketing legati alla SEO e Google Ads con l’obiettivo di dare alle aziende le competenze essenziali per sviluppare una strategia SEO alla quale collegarne una di Google Ads.
Contenuti della Formazione:
La SEO e Google ADS:
- Cos’è la Search Engine Optimization
- Differenza tra Ottimizzazione On Page e Off Page
- Collocazione della SEO in una strategia di web marketing
- Come funziona Google: Struttura della SERP
- Il Search Intent: pensiamo al posto dell’utente
- Principali operatori dei motori di ricerca
Strategia SEO, gli elementi fondamentali
- Keyword: analisi dei concorrenti, scelta e utilizzo
- Il concetto di volume di ricerca, keyword difficulty
- Creare una mappa delle keyword
- Audit e strumenti essenziali (dai basic tools a quelli più avanzati)
- Creazione di un piano editoriale
- Monitoraggio delle azioni intraprese
Google Ads
- Come funziona il sistema ad asta di Google Ads
- Gli strumenti Google Keyword Planner e Ubersuggest
- Monitorare e aumentare le conversioni di una campagna pubblicitaria
- Le differenze tra un annuncio Display e un annuncio Discover
- Il Budget giornaliero
- Il PPC (pagamento per clic)
- Realizzazione di una campagna AdWords
- Manutenzione di una campagna AdWords
Costo del pacchetto:
Preventivo ad Hoc
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | €0,00 |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
Questo percorso formativo si concentra sullo studio e lo sviluppo di strategie di marketing nel principale motore di ricerca: Google. Le aziende possono ottenere grandi risultati sfruttando le attività che favoriscono il posizionamento organico dei siti web (definita SEO) ed il sistema di Advertising (Google Ads). In questo pacchetto esploriamo gli strumenti di marketing legati alla SEO e Google Ads con l’obiettivo di dare alle aziende le competenze essenziali per sviluppare una strategia SEO alla quale collegarne una di Google Ads.