Richiedi informazioni sul corso
Copywriter: scrittura creativa per il web
MKT20
Descrizione
Compito del Copywriter è redigere testi per la pubblicità, gli annunci stampa, spot radio, spot tv, il marketing diretto, il sito web aziendale, la brochure di prodotto, il profilo dell’impresa, preparare la newsletter, il discorso del Direttore Generale, la nota di sintesi di un bilancio, lettere commerciali e un numero infinito di altri documenti. Questo corso fornisce i temi fondamentali della comunicazione scritta, permette di esercitarsi su casi reali, ottenere una valutazione da parte di professionisti del settore.
Obiettivi
Acquisire le basi dell’attività del copywriter, della parte testuale degli spot pubblicitari e dell’art director.
Conoscere gli ambiti operativi, il brief e la copy strategy, lo sviluppo dell’idea creativa e la composizione del testo.
Programma
- Creatività e problem solving
- Comunicazione istituzionale e comunicazione di prodotto
- Metodologia di lavoro
- Above the line e Below the line
- Redazionali, comunicato stampa, newsletter, house organ
- La struttura e l’espressione del testo – la forma del testo
- Il format
- Bodycopy, baseline, pay-off
- Variazioni nel format
- Headline: ritmo e struttura
- Il testo e l’immagine
- CopyAd
- Scrivere per la Radio
- I tipi di spot radio: annuncio diretto, dialogo, scenetta
- Scrivere per la Tv: il copione, lo storyboard
- Il web copywriter: scrivere per il web e i vari tipi di testo.
Destinatari
Aziende ed Enti Pubblici che intendono formare o aggiornare i propri reparti, Professionisti della Creatività, Agenzie pubblicitarie e Studi Grafici per offrire nuovi servizi o migliorare quelli esistenti; Studenti che desiderano prepararsi al mondo del lavoro.
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
1 | - | €0,00 |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Compito del Copywriter è redigere testi per la pubblicità, gli annunci stampa, spot radio, spot tv, il marketing diretto, il sito web aziendale, la brochure di prodotto, il profilo dell’impresa, preparare la newsletter, il discorso del Direttore Generale
Scarica la Scheda del Corso
Note
Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.