000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Web e Digital Marketing
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso






    [group piva-selected]


    [/group]

    [group priv-selected]


    [/group]


    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Copywriter: scrittura creativa per il web

    16 ore

    MKT20

    Descrizione

    Compito del Copywriter è redigere testi per la pubblicità, gli annunci stampa, spot radio, spot tv, il marketing diretto, il sito web aziendale, la brochure di prodotto, il profilo dell’impresa, preparare la newsletter, il discorso del Direttore Generale, la nota di sintesi di un bilancio, lettere commerciali e un numero infinito di altri documenti. Questo corso fornisce i temi fondamentali della comunicazione scritta, permette di esercitarsi su casi reali, ottenere una valutazione da parte di professionisti del settore.

    Obiettivi

    Acquisire le basi dell’attività del copywriter, della parte testuale degli spot pubblicitari e dell’art director.
    Conoscere gli ambiti operativi, il brief e la copy strategy, lo sviluppo dell’idea creativa e la composizione del testo.

    Programma

    • Creatività e problem solving
    • Comunicazione istituzionale e comunicazione di prodotto
    • Metodologia di lavoro
    • Above the line e Below the line
    • Redazionali, comunicato stampa, newsletter, house organ
    • La struttura e l’espressione del testo – la forma del testo
    • Il format
    • Bodycopy, baseline, pay-off
    • Variazioni nel format
    • Headline: ritmo e struttura
    • Il testo e l’immagine
    • CopyAd
    • Scrivere per la Radio
    • I tipi di spot radio: annuncio diretto, dialogo, scenetta
    • Scrivere per la Tv: il copione, lo storyboard
    • Il web copywriter: scrivere per il web e i vari tipi di testo.

    Destinatari

    Aziende ed Enti Pubblici che intendono formare o aggiornare i propri reparti, Professionisti della Creatività, Agenzie pubblicitarie e Studi Grafici per offrire nuovi servizi o migliorare quelli esistenti; Studenti che desiderano prepararsi al mondo del lavoro.

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    1 - 0,00
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Compito del Copywriter è redigere testi per la pubblicità, gli annunci stampa, spot radio, spot tv, il marketing diretto, il sito web aziendale, la brochure di prodotto, il profilo dell’impresa, preparare la newsletter, il discorso del Direttore Generale

    Scarica la Scheda del Corso


     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


    Richiedi informazioni sul corso






      [group piva-selected]


      [/group]

      [group priv-selected]


      [/group]


      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento