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    Approcci di Marketing all’ingaggio del cliente

    1 ora

    MKT32

    Descrizione

    La didattica si sviluppa con un percorso ricco di esempi e di “casi” tratti da diversi settori merceologici.

    Obiettivi

    Il Marketing 4.0 introduce un nuovo processo di avvicinamento al prodotto e di condivisione da parte del Cliente: il cosiddetto modello delle 5 A. La modalità più efficace per “misurare” l’efficacia di una campagna commerciale è quella di calcolare il “tasso di conversione” da una fase a quella successiva.

    Fatta questa necessaria premessa, il corso si prefigge l’obiettivo di individuare quattro modelli principali di Customer Journey, rappresentati anche graficamente, ai quali ne verrà aggiunto un quinto “ideale”.

    La didattica si sviluppa con un percorso ricco di esempi e di “casi” tratti da diversi settori merceologici.

    Programma

    • Modulo 1 – Le metriche del Marketing 4.0
      • Dal prodotto all’esperienza
      • Il Customer Journey: le 5 A
      • Aumentare la produttività… … con qualche rischio
      • Le metriche
      • Attrattiva e curiosità
      • Impegno e affinità
      • LEARNING STOP

      Modulo 2 – Incrementare l’attrattiva

      • I modelli
      • Incremento dell’attrattiva
      • Le aziende dal volto umano
      • Comunicare valori ed esperienze
      • Innovazione e personalizzazione
      • LEARNING STOP

      Modulo 3 – Il modello a pomello

      Tipico dei beni a largo consumo, questo modello riguarda beni che di solito non costano molto, e quindi permettono ai clienti acquisti d’impeto senza troppi confronti.

      Di conseguenza, il Cliente in questo caso si concentra su prezzo e disponibilità immediata. La fedeltà è piuttosto bassa.

      • Caratteristiche del pomello
      • Guerre tra marchi
      • Aumentare l’affinità
      • Customer engagement
      • Gamification
      • LEARNING STOP

       Modulo 4 – Il modello della tromba

      Tipico del lusso, questo modello è caratterizzato da un elevato livello di affinità.  Il paradosso di questi prodotti è che molti li consigliano, ma pochi se li possono permettere.

      • Caratteristiche
      • Promuovere l’impegno
      • Omnicanalità
      • LEARNING STOP

      Modulo 5 – Il modello dell’imbuto

      Tipico dei beni durevoli e dei servizi, è il modello in cui tutte le fasi della vendita vengono toccate dal cliente e in cui l’esperienza è particolarmente importante.

      • Caratteristiche
      • Aumentare impegno e affinità
      • La Customer experience nelle Assicurazioni
      • LEARNING STOP

      Modulo 6 – Il modello del pesce

      Tipico dei contesti B2B, questo modello è caratterizzato dall’alto livello di curiosità e di richieste. D’altronde, spesso le aziende fanno molte ricerche prima di scegliere un fornitore.

      • Caratteristiche
      • Ottimizzare la curiosità
      • LEARNING STOP

      Modulo 7 – Conclusioni

      Il modello ideale del papillon.  In quanto ideale, è un modello che difficilmente si realizza, ma che può essere preso a spunto per migliorare i passaggi del customer journey.

      • Un modello ideale: il papillon
      • Conclusione

    Destinatari

    Tutti.

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Note
    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.”


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