PERCHE’ SCEGLIERE FORM–APP PER L’APPRENDISTATO DEI TUOI DIPENDENTI?
Per ogni cliente, assegniamo un referente dedicato che resterà lo stesso per tutta la durata della collaborazione, curando la pianificazione del calendario formativo in base alle specifiche esigenze dell'azienda.
Pensiamo a tutto noi: forniamo la modulistica necessaria e i test di apprendimento. Per i contratti di apprendistato, mettiamo a disposizione il Piano Formativo, i Registri e il materiale didattico.
Tutor/Formatore in ogni provincia con competenze normative e copertura nazionale in tutta Italia, comprese anche le isole.
La formazione è flessibile in base alle esigenze e tempi di lavoro aziendali. L’apprendista dispone di una piattaforma e-learning, all’interno della quale vengono caricati i contenuti formativi obbligatori fruibili in due modalità (Videoconferenza o FAD), coesistenti e integrabili, a scelta e discrezione dell’azienda.
filiale di bologna
informazioni sulla filiale
Telefono: +39 051 0301234
Mail: contatti@form-app.it
Indirizzo: Via Quasimodo, 44, 40013 – Castel Maggiore(BO), Italia
servizi attivi
- formazione apprendisti
- Corsi sicurezza sul lavoro
- finanza agevolata e accesso ai bandi
- formazione finanziata
come raggiungerci?

In auto
Raggiungi Castel Maggiore tramite l’uscita Bologna Interporto (A13).
Prosegui in direzione del centro e segui le indicazioni per Via Quasimodo.
La zona offre parcheggi pubblici nei dintorni.

in treno
Dalla Stazione Centrale di Bologna, prendi un treno regionale per Castel Maggiore.
Dalla stazione locale, l’indirizzo è raggiungibile in taxi o autobus.

in autobus
Le linee urbane TPER (come la linea 97) collegano Bologna e Castel Maggiore.
Verifica gli orari per le fermate vicine a Via Quasimodo.
contesto economico sociale
Bologna, capoluogo dell’Emilia-Romagna, è un importante polo economico e culturale dell’Italia. La città è nota per il suo dinamico tessuto imprenditoriale, che spazia dall’industria agroalimentare all’automazione industriale, passando per il settore biomedicale e quello tecnologico. Inoltre, Bologna ospita una delle università più antiche e prestigiose al mondo, che contribuisce a creare un ambiente vivace e stimolante dal punto di vista formativo e innovativo.
Le sfide principali del territorio includono il rafforzamento delle competenze richieste dai settori ad alto contenuto tecnologico e l’inclusione di giovani e professionisti nel mercato del lavoro. I nostri corsi di apprendistato sono pensati per rispondere a queste necessità, offrendo formazione trasversale in ambiti quali l’innovazione digitale, la gestione aziendale, la sostenibilità e le lingue straniere. Attraverso i nostri programmi, sosteniamo lo sviluppo economico e sociale di Bologna, aiutando le imprese a trovare risorse qualificate e favorendo l’occupazione locale.
COSA DICONO di noi?
MARIA
"Perfetto tutto, la docente molto chiara anche con i dubbi. Mi è piaciuta molto. Niente da dire molto gradevole, tutti coinvolti nella sessione di oggi, ed e un modo di imparare per bene con altra gente. Da quando ho iniziato a fare i corsi per me stato il migliore e il più utile. Non è un aspetto migliorabile ma un apprezzamento: apprezzo che il docente presenti sempre spunti di riflessione interessanti e coinvolgenti per la propria crescita personale oltre a quella lavorativa, proponendo domande e fornendo punti di vista non scontati e molto stimolanti.
DAVIDE
"Molto leggero chiaro e conciso. Tanti anni che fa questo lavoro ed e molto brava .grazie Perfetto! Docente niente da dire, chiarezza nei suoi discorsi, e spiega tutto alla perfezione.
f.a.q
Come erogare la formazione delle ore trasversali?
Dobbiamo erogarla in aula esterna?
La formazione trasversale in tutte le regioni d’Italia previo normativa regionale viene erogata in fad e/o videoconferenza, con il vantaggio che il personale non deve andare in aule esterne, questo comporta una riduzione della spesa da parte dell’azienda come, ad esempio, pranzo e carburante ed inoltre di evitano infortuni in itinere.
Che tipo di documentazione devo fornire per l’attivazione del servizio?
La documentazione può variare da una regione all’altra, ma la documentazione base che accomuna tutte sono Unilav, lettera d’assunzione, Curriculum vitae e dati tutor assegnato.
Con il corso di apprendistato assolvo all’onere della sicurezza?
All’interno del percorso formativo viene somministrata una parte di sicurezza sul lavoro, ma non assolve all’81/08, ma occupandoci anche di sicurezza su richiesta riusciamo ad erogare corsi e rendere l’azienda adempiente rispetto al decreto.